top of page

"Quando salgo sul palco, do tutto me stesso."

 

Nel 2007 grazie a un suo compagno di classe non che caro amico, scoprì il basso elettrico e la musica rock e fu amore a prima vista.

Dopo molti sforzi iniziali avendo iniziato da solo senza alcuna base ne aiuto, riuscì ad imparare le basi studiando continuamente, impegnandosi e dando l' anima per lo strumento.

Nel frattempo cominciò ad avere le sue prime esperienze in gruppi musicali, con i quali scoprì cosa significa lavorare e crescere musicalmente insieme.

Nel 2010 dopo alcuni progetti non andati a buon fine entrò a far parte dei Nothing Age, una band che riproduceva fedelmente pezzi rock italiani e stranieri, composta da suo padre alla voce, suo cugino alla chitarra e alcuni amici rispettivamente alla batteria, chitarra e tastiere che lo aiutarono a crescere ulteriormente essendo loro adulti e molto capaci.

Sempre nello stesso anno, durante gli studi superiori, scoprì che la propria scuola dava la possibilità a giovani studenti musicisti di creare un gruppo musicale e decise, così, di entrare a farne parte.

Qui, inizialmente entrato come bassista scoprì successivamente, il mondo della batteria a cui si affezionò subito.

Alla fine del 2010 i Nothing Age si sciolsero per problemi interni e Simone entrò a far parte di una  Tribute Band di Ligabue con la quale suona tuttora.

Nel 2011 incontrò a scuola un nuovo studente del suo paese, e insieme a vecchi amici formarono un gruppo rock dal nome EFSEVEN che successivamente si sciolse alla fine del 2012 a causa di molte assenze da parte della cantante.

A metà dello stesso hanno entrò a far parte degli XX Century' 5 una cover band di Villafranca dove suonò per alcuni mesi prima di trasformarla in una Tribute Band dei Green Day.

Stanco di studiare da autodidatta intraprese degli studi per tutti e due gli strumenti migliorando così la tecnica di entrambi.

Iniziata quasi per gioco questa esperienza musicale è stata per Simone un cambiamento radicale che lo ha portato a guardare la musica in modo differente in tutte le sue forme, le sue melodie e emozioni.

 

 

Profilo FACEBOOK di Simone

Canale YOUTUBE di Simone

bottom of page